XXV Congresso Nazionale Crei


23 – 25 Giugno 2022, Roma

Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi
Piazza della Pilotta, 4, 00187 Roma RM

RAZIONALE SCIENTIFICO

Carissimi colleghi e amici,
sono lieta di presentarvi il programma preliminare del XXV Congresso Del Collegio Reumatologi Italiani che si terrà a Roma il 23-25 Giugno 2022.
Futuro, cultura, conoscenza queste le 3 parole chiave che il CReI ha deciso di porre al centro dell’edizione 2022.
La consapevolezza della coesistenza di una molteplicità di prospettive sulle malattie reumatologiche e sulla Reumatologia ci pone una sfida impegnativa. Quella della partecipazione. Raccoglierla significa muovere dalla necessità di aprire un percorso di lavoro non solo inter- e multidisciplinare ma anche tra i rappresentanti delle diverse categorie di reumatologi ( ospedalieri, privati, territoriali e universitari) che il CReI sente di rappresentare.
Un confronto che metta al centro la salute come metodo di costruzione a più voci, una conoscenza condivisa che individui modelli di cura efficienti e sostenibili, un’ unità di intenti perché si arrivi ad una reale e corretta rete assistenziale reumatologica . La auspichiamo da anni e la svolta non può più essere procrastinata.
Questo è il giusto momento per un opportuno, aperto e leale confronto al fine di delineare insieme l’assetto della futura reumatologia italiana.
Il desiderio di aprire nuovi scenari all’insegna della condivisione e del cambiamento ha animato l’articolazione di tutto l’evento congressuale che nel suo palinsesto non solo vedrà simposi e tavole rotonde ma anche delle importanti novità tra cui:

  • “rheumatologic talk show”, ovvero autentiche arene di discussione scientifica pluridisciplinare, coordinati da reumatologi di grande spessore, che si prefiggono di creare convergenze di approccio diagnostico-terapeutico tra le diverse discipline e operatori sanitari.
  • Sessioni, dedicate alla presentazione di casi clinici complessi che verranno raccolti e successivamente pubblicati sul sito del CReI La sfida è estremamente stimolante e perchè possa realizzarsi abbiamo bisogno di tutti voi, pertanto vi esorto ad aiutarci inviando proposte per le Sessioni di comunicazioni libere.
  • Sessioni sulle controversie e gli unsolved needs che interessano gli specialisti nella pratica quotidiana.

Grande spazio sarà dato all’uso dei nuovi farmaci, all’ utilizzo della telemedicina ed ai confronti di opinione. Sono previste sessioni congiunte con diverse altre società scientifiche nazionali che parteciperanno attivamente ai lavori congressuali;
Affinché questa straordinaria macchina si metta in moto col passo giusto, proceda con adeguatezza ed incisività, ed esprima tutte le potenzialità per le quali è stata fortemente voluta e progettata, sono necessari la professionalità, l’esperienza e l’impegno di tutti, la partecipazione diretta e fattiva di ognuno di noi per la stessa causa di sempre: la salute dell’uomo.

Presidente: Dott.ssa Marotto

 
 
 


ISCRIZIONI ONLINE

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infodyn.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Infodyn srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
e-mail: segreteria@infodyn.it
P.I. e C.F.: 11240310968